Vivai Paola Favilla

La nostra Storia

Stiamo parlando di un luogo non qualsiasi, il luogo della “rigenerazione” per eccellenza, un vivaio. Conoscete i Vivai Paola Favilla? L’azienda che a Picciorana di Lucca, stagione dopo stagione, è arrivata a compiere 70 anni di storia e ha preso il nome di Paola Favilla, donna e imprenditrice coraggiosa, prematuramente scomparsa nel 2019, amata e stimata in tutta la Lucchesia e ovunque l’abbiano conosciuta (in Italia e all’estero). Settanta anni di esperienza e solida professionalità per le migliori soluzioni di verde per tutti i giardini, pubblici e privati, che con orgoglio portano e porteranno il nome di Paola Favilla.

Alberi, alberi da frutto, piante, piante per appartamento, fiori, progettazione degli spazi verdi e manutenzione accurata per ogni tipo di giardino: privato, pubblico, interno.

Paola ha ereditato i vivai da suo padre, Marino Favilla, e ha contribuito a far crescere l’azienda familiare fondata dal nonno nel 1950, che oggi vede la proprietà proprio della nipote, Livia Bartoli, figlia di Paola, in società con il padre Massimo Bartoli ( marito di Paola).  Nell’azienda vivono ancora visioni, lo spirito imprenditoriale e il grande senso di squadra di Paola.

Nel “cuore verde” dei Vivai, due anni fa, è inoltre fiorito uno spazio speciale ed unico sul nostro territorio: Greenheart, quasi un teatro naturale e non convenzionale, che unisce le sensazioni della natura ai linguaggi espressivi delle diverse culture e delle emozioni evocate dai meeting, dalle performance artistiche e dalle occasioni di incontro e confronto. Uno spazio “emozionale” e di ispirazione, che va ben oltre “viti e bulloni”, fondandosi sui sogni, sui sacrifici e sul progetto ideale di Paola, che ha sempre sostenuto quanto, per questo tipo di attività, siano necessarie:

  • amore per la natura
  • capacità di analisi, per interfacciarsi con il cliente e con le sue esigenze
  • sensibilità artistica e senso del “bello”

Siamo sicuri e divulghiamo l’idea che il “Green”, in tutte le sue forme di natura, contribuisca a migliorare la qualità della nostra vita. Aderire a “The Big Breath”, significa mettere a disposizione tutta la nostra storia ed esperienza per una nuova filosofia del dono e del donare.

 

GreenheArt

“Mi piace pensare al nostro Spazio Emozionale come a un luogo in cui possiamo dimenticare lo stress della nostra vita quotidiana, in cui possiamo essere noi stessi e condividere ciò che ci fa sentire bene con le persone che hanno il nostro stile di vita e visione” [Paola Favilla]

Il valore dell’esperienza

Un sogno, una visione e un progetto, quello di Paola Favilla, imprenditrice e antesignana dei valori della cultura green lisfestyle. Nasce così GreenheArt, per essere uno spazio condiviso e aperto a quegli stessi valori.

Seguendo la tradizione familiare, tenendo d’occhio le tendenze contemporanee, Giardini Marino Favilla ha creato GreenheArt alla fine di marzo 2018. GreenheArt è uno spazio emozionale che combina arte e green community. Un luogo magico che ti permetterà di vivere il mondo della natura e del gardening da una prospettiva completamente nuova grazie al nostro poliedrico team di professionisti.

Spazio emozionale

UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE INCONTRA LA CREATIVITÀ. LA VERA VITA PASSA ATTRAVERSO LE EMOZIONI

Una piattaforma esperienziale in grado di coinvolgere le persone emotivamente immergendole nel verde, nella cultura, nelle arti visive e nella sostenibilità ambientale.

Un luogo dove si possono incontrare persone che condividono lo stesso stile di vita e lo stesso modo di pensare; un luogo dove acquisire conoscenza e conoscersi. Un luogo in cui è possibile assistere a mostre di arte visiva, presentazioni di libri, conferenze, spettacoli teatrali, spettacoli artistici e musicali, ma anche partecipare a seminari su argomenti relativi alla  “ cultura green” e al benessere.

Una vetrina eterogenea in cui sono esposti oggetti curiosi e originali a “cuore verde” che possono essere acquistati per ricreare e rivivere l’esperienza dello Spazio Emozionale a casa.

Una piattaforma completa

  • GREENHEART DIVENTA UNO SPAZIO SPERIMENTALE PER AZIENDE E ATTIVITÀ
  • GREENHEART DIVENTA UNO SPAZIO EMOZIONALE PER NUOVE SOLUZIONI DELL’INTERIOR DESIGN E DEL GARDENING
  • GREENHEART DIVENTA UN SET SENSORIALE PER WORKSHOP, MEETING, GALLERIE, FESTIVAL DI ARTE, MUSICA, TEATRO, CINEMA, FASHION, SOCIAL GREEN COMMUNITIES
  • GREENHEART DIVENTA UNO SPAZIO IDEALE PER I TEAM BUILDING DI AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE E AZIENDE PRIVATE

 

Livia Bartoli

“Abbiamo scelto di aderire al progetto The Big Breath perché uniamo nel nostro percorso l’importanza del dono e del valore. Il dono è un valore da perseguire attivamente.”

Campagne Sostenute