
La nostra Storia
Publiartex nasce nel 1982 dall’idea del titolare Pier Giorgio Tessieri, dalla sua curiosità, dal suo spirito di inoovazione e dalla sua capacità imprenditoriale. Oggi è un’azienda che opera nel settore della stampa serigrafica e del ricamo industriale per produrre una gamma altamente diversificata di articoli, destinati prevalentemente alla promozione e alla pubblicità.
Una delle caratteristiche distintive di questa realtà è che tutto il processo viene seguito direttamente, permettendo una maggior reattività e la cura di ogni dettaglio, oltre che la relazione diretta con il cliente. Oltre alla presenza di macchinari moderni con nuove tecnologie, Publiartex ha un laboratorio di grafica interno, che consente di provvedere alla personalizzazione della grafica sui vari articoli, seguendo le richieste del cliente. Tecnici altamente qualificati per esperienza e professionalità sono presenti in ogni fase della lavorazione. L’approvvigionamento degli articoli direttamente alla fonte produttiva consente all’azienda di essere altamente concorrenziale a livello di grandi o piccoli quantitativi. Grazie alla sua organizzazione interna e alla formazione culturale dell’azienda, Publiartex è in grado di fornire un servizio e un’assistenza pre e post vendita di elevata qualità.
Cosa Facciamo
Ricami personalizzati
Publiartex realizza con il suo ricamificio interno, ricami personalizzati da oltre 20 anni. Con 4 macchine da ricamo piane a 12 teste e 1 macchina da ricamo a 8 teste per ricamare cappellini già confezionati sono in grado di soddisfare ogni esigenza. Specializzati nei ricami di abbigliamento di ogni tipo, possono personalizzare: t-shirt, cappellini, felpe, polo, giubbotti, tute, abbigliamento sportivo e da lavoro, su qualsiasi tipo di tessuto. Il ricamificio ha una solida esperienza nella creazione e nella realizzazione di ricami personalizzati curati in ogni dettaglio con l’utilizzo di tecnologie e macchinari all’avanguardia. L’obiettivo è offrire prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali.
Stampa serigrafica
Grazie alla serigrafia interna, Publiartex realizza da oltre 20 anni stampe serigrafiche di alta qualità. Con la giostra Tek-ind a 6 colori (14 tavole) possono a stampare fino a 800 t-shirt all’ora, mentre, con le altre attrezzature, sono in grado di stampare anche su PVC, CARTA, LEGNO, VETRO, ecc. La stampa serigrafica è una delle tecniche di stampa più antiche, che rimane ancora oggi un procedimento artigianale anche se la tecnologia ha fatto passi da gigante. ll processo di stampa in serigrafia inizia con la creazione delle pellicole o lucidi che vengono poi fotoincisi per permettere il passaggio degli inchiostri sulle parti dei campi da stampare. Attraverso poi i macchinari serigrafici, il colore viene passato attraverso i telai direttamente sui capi che poi vengono messi ad asciugare. Gli inchiostri utilizzati sono privi di ftalati, tinte rispettose dell’ambiente ed ecologiche.
Stampa digitale
La stampa digitale utilizza la tecnologia più recente per fornire una soluzione per la stampa anche di quantitativi minimi, con un numero quasi illimitato di colori nel design. Si tratta di un ottimo modo per ottenere stampe a colori su pochi capi. Il processo funziona in modo molto simile a quello effettuato da una tradizionale stampante a getto d’inchiostro con la possibilità di personalizzare quasi qualsiasi tipologia di capo. La stampa digitale produce immagini durevoli e di alta qualità ed è particolarmente indicata per foto, effetti grafici e immagini dettagliate su piccole tirature di capi.

“Sono una persona che cerca di aderire sempre a progetti interessanti e mi è stato proposto da persone che mi hanno dato fiducia. La fiducia al giorno d’oggi è molto importante. Mi auguro che l’impegno che ci mettiamo possa dare al progetto un grande successo e contribuisca al miglioramento sociale del territorio”