NR di Nannini

La nostra Storia

La NR di Nannini nasce a Lucca nel 1977 dall’idea di Norberto Nannini ed opera da allora nel commercio all’ingrosso di materiale sanitario sterile monouso, reagenti diagnostici e strumentazione specialistica. Successivamente l’azienda passa ai suoi tre figli Riccardo, Raffaele e Roberto, ai quali aveva con lungimiranza già pensato quando scelse NR come nome dell’azienda stessa. Dalla sua fondazione la crescita è stata costante e si è concretizzata anche grazie ad alcune felici intuizioni che hanno anticipato i tempi, basti ricordare quella secondo la quale il futuro delle pratiche preanalitiche di laboratorio sarebbe stato nel prelievo ematico sottovuoto. Dalla propria sede legale e operativa di Lucca, l’azienda è in grado di dare agli utilizzatori la più completa assistenza sui  materiali commercializzati, avvalendosi della collaborazione di informatori e di specialisti di prodotto ed operando in stretto contatto con i propri fornitori. La mission di NR di Nannini è da sempre la ricerca della migliore soluzione per il proprio cliente in termini di miglior prodotto, il miglior servizio e totale disponibilità: il cliente è considerato al centro di tutto.

 

Cosa Facciamo

PRODOTTI E SERVIZI

NR di Nannini si occupa di forniture medico sanitarie sia di tipo ospedaliero che per strutture private. I prodotti commercializzati si possono dividere in alcune aree specifiche di riferimento:

DIAGNOSTICA

Presso la NR , grazie soprattutto ai locali a temperatura controllata, sono presenti  reagenti e diagnostici per laboratorio di microbiologia. La gamma dei prodotti per laboratorio è varia e  comprende un’ampia gamma di soluzioni tra le quali: Colorazioni, Semina e terreni di coltura pronti all’uso, Terreni di coltura disidratati, Sistemi per incubazione, Emocoltura, Micobatteri, Antigeni ed antisieri, Test rapidi per ricerca antigeni ed anticorpi , Biologia molecolare, Data Management  System, Lab efficiency, Citologia Cervicale Raccolta e trasporto del campione.

PRELIEVO

NR di Nannini commercializza i più avanzati sistemi di raccolta, trattamento e conservazione dei campioni biologici, in particolare di quelli ematici, destinati alla diagnostica di laboratorio. I sistemi per il prelievo, il trattamento e la conservazione dei campioni ematici venosi sono costituiti da 3 componenti fondamentali:

  • Provette sottovuoto ad aspirazione precalibrata, pre-etichettate ed internamente sterili. La gamma comprende provette con e senza additivi, in vetro rinforzato o in struttura polimerica (PET) per meglio assecondare le necessità analitiche del laboratorio, disponibile anche la nuova linea di prodotti, dedicata alla Diagnostica basata sui metodi in Biologia Molecolare e Proteomica. Le provette sono dotate di tappo di sicurezza in modo da ridurre drasticamente l’ esposizione al rischio biologico sia nel momento del prelievo che durante il trattamento dei campioni ematici, consentendo agli Operatori Sanitari di lavorare nella massima sicurezza. Le diverse versioni di provette proposte, che differiscono per caratteristiche tecniche e vantaggi applicativi, sono tutte compatibili con la linea di prodotti per l’accesso venoso e con gli accessori che completano il sistema di prelievo e ne garantiscono la migliore sicurezza e qualità operativa.
  • Dispositivi sterili per l’accesso venoso Aghi e set da Prelievo, adattatori luer, aghi epicranici. Tutti i dispositivi , in confezione singola sono classificati in relazione al diametro esterno misurato in Gauge (G) . L’ampia gamma consente di adottare, in ogni situazione operativa, la soluzione più idonea per il confort del paziente e per la sicurezza dell’operatore, i prodotti disponibili sono infatti anche disponibili dotati dei più avanzati dispositivi di protezione integrati
  • Sistemi di raccolta e trattamento dei campioni biologici di diversa origine: sangue arterioso, capillare, urine.

BIOSCENCES

Un fiore all’occhiello, di cui la NR va fiera, è la collaborazione con centri di analisi specializzati in diagnosi di malattie ematologiche e immunologiche, con centri di ricerca e case farmaceutiche. Infatti è riconosciuto a NR una grande competenza e un forte Know-how nel fornire consulenza agli operatori clinici e ai ricercatori. La NR si avvale anche del supporto e della collaborazione di opinion leader del settore e di specialisti delle case produttrici e assicura ai propri clienti un supporto veloce e completo. La NR di Nannini fornisce sistemi, reagenti e servizi di altissimo standard al mondo della clinica, della ricerca clinica e della High End Research.I sistemi forniti da NR aiutano i laboratori e i ricercatori ad ottenere risultati certi ed affidabili, per una solida risposta clinica. Tutto questo è determinante nel campo della ricerca avanzata. In particolare la NR è distributrice autorizzata dei sistemi di citofluorimetria BD, che sono considerati il gold standard nel settore della citometria a flusso e rappresentano un tool indispensabile per i ricercatori. Il citofluorimetro a flusso è uno strumento attualmente presente nella maggior parte dei Servizi di Medicina di Laboratorio, nei servizi trasfusionali e nei laboratori di Ematologia, dove i viene utilizzato per il monitoraggio di pazienti HIV, per i disordini immunologici, per la Diagnostica Oncoematologica e per la operatività legata alla Medicina Trasfusionale. Agli storici e affidabili sistemi per citometria a flusso BD FACS (fluorescence activated cell sorting), negli ultimi anni si sono affiancati prodotti innovativi, completando sempre di più la risposta tecnologica alle esigenze del mondo della clinica e della ricerca. Queste strumentazioni comprendono sia apparecchi analizzatori che Cell Sorter, tra i quali gli strumenti digitali BD LSR Fortessa, BD FACSAria, BD FACSCanto e BD FACSVerse.

MEDICAL AND SURGICAL SYSTEM

N.R. è in grado di fornire prodotti medicali di ogni genere. Particolare attenzione viene rivolta a quei dispositivi medici dotati di meccanismi di SICUREZZA, tali prodotti sono rivolti alla protezione degli operatori sanitari come da Direttiva Europea 201/32/EU, che impone a tutte le organizzazioni sanitarie di implementare gli standard di sicurezza, in modo da prevenire le ferite da taglio e da punta. La gamma delle soluzioni e dei prodotti è ampia e completa. I prodotti NR sono riconosciuti di altissima qualità e all’avanguardia dalla totalità degli operatori del settore. La recente acquisizione di innovativi presidi monouso di sicurezza di altissimo standard tecnologico, oltre ad aver ampliato molto l’offerta  dei prodotti, ha messo a disposizione presidi che, per le loro performance, sono divenuti un termine di paragone nel campo della prevenzione del rischio per punture accidentali e delle complicanze nei cateterismi.

Nannini Diego

“Abbiamo scelto di aderire al progetto The Big Breath perché è un modo di stare vicini alle esigenze delle persone e delle strutture, cosa che da sempre NR di Nannini si propone di fare. Per questo, invito tutti a partecipare e a donare. E’ importante unirci insieme in questo, perché quando si aiuta qualcuno si sta bene noi oltre che contribuire a far star bene gli altri.”

Campagne Sostenute