Farmacia Novelli

La nostra Storia

La Farmacia Novelli ha sede a Lucca, in località Ponte San Pietro, via Sarzanese al n°1821; nasce dalla passione del dottor Ugo Novelli e da sempre si contraddistingue per il suo team affiatato e sempre pronto a mettere amore e gentilezza nel proprio lavoro, senza negare mai un sorriso alle persone.

Oggi, Salvatore e Marco, rispettivamente genero e nipote di Ugo, insieme ai loro collaboratori, si impegnano quotidianamente per portare avanti questa tradizione e cercare di garantire il migliore dei servizi. Per i suoi clienti più fedeli, la Farmacia Novelli ha predisposto una tessera fedeltà, che può essere richiesta in qualsiasi momento e permette di ricevere numerosi omaggi. Periodicamente, vengono organizzate giornate promozionali, dedicate a diverse categorie di servizi (come l’analisi dell’udito, lo skin test, il test per la prevenzione dell’osteoporosi, ecc.).

 

Cosa Facciamo

All’interno della Farmacia Novelli è possibile trovare anche un ampio reparto dedicato alla dermocosmesi, con numerose linee cosmetiche adatte ad ogni tipo di esigenza e che potranno essere consigliate dalle nostre collaboratrici esperte nel settore. La stessa attenzione è rivolta alle esigenze degli sportivi con un settore dedicato esclusivamente all’integrazione sportiva, con prodotti di qualità e specifici per ogni tipo di attività. E’ disponibile anche un’ampia scelta di prodotti naturali e fitoterapici, poiché credono fortemente nelle loro spiccate proprietà benefiche e desideriamo disporre dei migliori prodotti e mettere le nostre conoscenze a disposizione delle persone che desiderano utilizzare questo tipo di prodotti. Amanti da sempre degli animali e attenti anche al loro benessere, la Farmacia Novelli ha linee specifiche dedicate anche alla cura dei nostri amici a quattro zampe.

Inoltre, è disponibile una cabina estetica in cui è possibile ricevere numerosi trattamenti: manicure, massaggi, trattamenti antiage sia viso che corpo e molto altro. È possibile conoscere nel dettaglio i servizi offerti rivolgendosi alla loro estetista Michela.

In questo momento, inoltre, per venire incontro alle persone impossibilitate a muoversi o in difficoltà a causa del covid, la Farmacia Novelli  messo a disposizione la consegna a domicilio dei farmaci, gratuitamente. Basta contattarli telefonicamente e richiedere ciò di cui si ha bisogno, che verrà consegnato nel più breve tempo possibile (in genere in 24-48 ore al massimo). E’ disponibile anche un sito e-commerce per l’acquisto online, www.farmanove.it, mentre potete trovare sulle pagine Facebook e Instagram, tutte le notizie per rimanere sempre aggiornati sulle novità e le promozioni in corso.

Presso la Farmacia Novelli è possibile trovare anche una serie di servizi, legati alla salute ed al benessere, quali, ad esempio:

  • Esami del sangue con risultato immediato: glicemia, colesterolo totale, inr (tempo e tasso protrombina)
  • Elettrocardiogramma
  • Holter pressorio 24h
  • Holter cardiaco 24h o 48h (refertato da un cardiologo)
  • Misurazione della pressione
  • Servizio cup
  • Attivazione tessera sanitaria
  • Foratura orecchie (si paga solo il costo degli orecchini, a partire da € 9,90)
  • Noleggio apparecchi elettromedicali (tiralatte elettrico professionale, aerosol, bilancia neonati, stampelle, sedia a rotelle, ecc)

Da sempre attenti alla solidarietà e ad evitare gli sprechi, grazie all’impegno di Salvatore, attualmente anche presidente dell’ordine dei farmacisti, la Farmacia Novelli ha aderito al “recupero dei farmaci validi non scaduti”. Ogni anno, nelle nostre case, sono sprecate tonnellate di farmaci ancora validi. I particolari processi necessari per smaltirli, in quanto rifiuti speciali, provocano danni per tutta la comunità, sia in termini ambientali, sia economici. Si tratta, invece, di una risorsa che può rappresentare un bene prezioso per chi non accede alle cure per ragioni economiche. Per questo, Banco Farmaceutico ha promosso il progetto Recupero Farmaci Validi non scaduti (RFV): all’interno delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, sono posizionati appositi contenitori di raccolta facilmente identificabili in cui ognuno, assistito dal farmacista che garantisce la correttezza dell’operazione, può donare i medicinali di cui non ha più bisogno. I farmaci donati sono consegnati agli enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico.

COSA DONARE: Possono essere recuperati farmaci non scaduti, con almeno 8 mesi di validità, correttamente conservati nella loro confezione primaria e secondaria originale integra.

COSA NON DONARE: Sono esclusi i farmaci che appartengono alle tabelle delle sostanze stupefacenti e psicotrope, farmaci da conservare in frigorifero e farmaci ospedalieri.

Salvatore Ingrosso

“Da sempre siamo sensibili, attenti ed attivi nelle iniziative sociali del territorio ed in genere. La solidarietà è uno dei valori che da sempre è alla base del lavoro che svolgiamo ed è per questo che abbiamo deciso con entusiasmo di aderire al progetto The Big Breath, che, siamo certi, potrà rispondere a tante richieste di aiuto, permettendo a chi desidera aiutare chi ne ha bisogno, di farlo in modo semplice, certo e trasparente, ma soprattutto, in modo immersivo”

Campagne Sostenute

Dog Sitting per Quarantene

di Alessandro Nannetti

Lucca, Italia

Materiale di protezione monouso per portare fuori i cani delle persone in quarantena. Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Nannet

Percentuale raggiunta :
17.24%
116,00
Obiettivo di finanziamento
27
Giorni al termine
20,00
Donazioni Raccolte