Tablet per SenzaBarriere.App

di Domenico Passalacqua

  • 620,00

    Obiettivo di finanziamento
  • 15,00

    Fondi Raccolti
  • 0

    Giorni al termine
  • Allo scadere della raccolta - Keep it All

    Metodo di fine campagna
Percentuale raggiunta :
2.42%
Questa campagna è già terminata
Lucca, Italia

Mi chiamo Domenico Passalacqua e sono il Presidente della Onlus Luccasenzabarriere. Da anni sono impegnato in numerose battaglie per l’abbattimento delle barriere architettoniche che limitano, talvolta in modo rilevante, la mobilità di tante persone con disabilità fisica. La nostra Associazione nasce per rispondere alle molteplici necessità che oggi può avere un disabile muovendosi sul territorio. Il nostro impegno è quello di fare in modo che tutti gli esercizi pubblici, le strutture pubbliche e le infrastrutture possano adeguarsi alle normative vigenti (legge 13/89) e che siano, in questo modo, garantita sia l’accessibilità e la mobilità per tutti i cittadini del territorio ed anche dei visitatori.

In questa ottica nasce il nostro nuovo progetto SENZABARRIERE.APP, un’applicazione per recensire l’accessibilità di locali pubblici, ristoranti, bar, ma in futuro anche, più in generale, il livello di barriere architettoniche presenti all’interno delle città. Il lavoro di mappatura verrà effettuato grazie all’ausilio di 70 studenti dell’ISI Nottolini, il Fermi Giorgi e l’ISI Pertini. Oltre alla mappatura delle barriere architettoniche, l’app potrà indicare le attività di ristorazione che presentano menu specifici per allergie o intolleranze. Un ausilio a tutto tondo, quindi, che da Lucca ha l’ambizione di abbracciare l’intero territorio nazionale.

 

 

 

 

Proprio per realizzare il lavoro di mappatura abbiamo necessità di 3 Tablet, da distribuire ai vari gruppi di lavoro di studenti che svolgeranno l’attività sul territorio.

Nome Importo Donato Data
Anonimo 5,00 December 29, 2020
Anonimo 10,00 December 12, 2020