The Big Breath srl è una start-up innovativa a vocazione sociale che nasce dall’idea e dalla collaborazione di Roberto Landucci e Rosetta Orsi ed ha l’obiettivo di sviluppare e valorizzare l’attività del donare, stimolando l’altruismo. Attualmente uno dei freni più importanti all’attività del donare è la mancanza di certezza sul risultato che tale donazione raggiunge. The Big Breath nasce con questo intento: dare la garanzia che le risorse vadano proprio dove era stato pattuito fin dall’inizio. Per questo il sistema prevede che possano essere segnalati bisogni che abbiano ad oggetto dei beni specifici che la community dei donatori potrà finanziare in modo che si arrivi alla cifra necessaria per l’acquisto. Anche quest’ultimo sarà fatto all’interno del sistema presso il fornitore partner di riferimento, che garantirà il prezzo migliore di mercato e si occuperà della consegna. Il nome stesso del progetto, The Big Breath, grande respiro, equilibratore energetico, deriva dal fatto che prende energia da dove viene spontaneamente ceduta per poi farla confluire laddove ci sia carenza. Un percorso in cui communityonlusdonatori e shop partner sono da subito protagonisti attivi e diretti in un sistema di donazione che coniuga la certezza con il divertimento ed il piacere di fare del bene.

 

Roberto Landucci ha un percorso come Fisioterapista e Osteopata ed ha svolto la sua professione sia presso il suo studio che a domicilio. Durante la sua carriera grazie anche agli studi come tecnico dei servizi sociali è entrato in contatto con molti operatori del settore sociale sia dal punto di vista della produzione e della fornitura di attrezzature specifiche, che della gestione di servizi sociali. Ha un percorso parallelo come Avatar Master, completando gli studi dell’Avatar path, dove acquisisce la consapevolezza di poter contribuire allo sviluppo di una globalizzazione sana equilibrata ed armonica.

Rosetta Orsi ha un percorso come Marketing Manager, esperta sia di studi di mercato, strategia e sviluppo di brand/prodotto/canale che di comunicazione, PR e web marketing. Nel corso della sua carriera professionale ha operato sia in contesti multinazionali che di media impresa, in mercati industriali di produzione e distribuzione. Ha curato sia aspetti di strategia di brand/canale (sia professionale che consumer) che di comunicazione & web strategy. Si è occupata dell’ideazione e sviluppo di eventi stampa, fiere, convegni e campagne web.

In questo percorso ci accompagneranno tre personaggi che rappresentano i pilastri del sistema di The Big Breath e che ci aiuteranno a rendere sempre la nostra esperienza totalmente appagante. Si tratta di Roby, Roxy e la gattina Bibi.

Roby rappresenta la fase inspiratoria dell’intercettazione e della segnalazione del bisogno, dell’attenzione verso le situazioni di necessità;

Roxy impersona la fase espiratoria, legata alla soddisfazione del bisogno grazie all’azione concreta di sostegno da parte della community dei donatori e dei fornitori partner di The Big Breath

Bibi è la magia, la sintesi di tutto il sistema The Big Breath, con cui l’altruismo può facilmente diventare una realtà concreta, partecipativa e trasparente, per rendere tutti più felici.

Seguici e comincia a scrivere con noi il tuo Donor Journey!

 

The Big Breath (TBB) è la start-up innovativa a vocazione sociale che nasce dall’idea e dalla collaborazione di Roberto Landucci e Rosetta Orsi ed ha l’obiettivo di sviluppare e valorizzare l’attività del donare, stimolando l’altruismo. Attualmente uno dei freni più importanti all’attività del donare è la mancanza di certezza sul risultato che tale donazione raggiunge. The Big Breath nasce con questo intento: dare la garanzia che le risorse vadano proprio dove era stato pattuito fin dall’inizio. Per questo il sistema prevede che possano essere segnalati bisogni che abbiano ad oggetto dei beni specifici che la community delle aziende virtuose e dei privati donatori potranno finanziare in modo che si arrivi alla cifra necessaria per l’acquisto. Anche quest’ultimo sarà fatto all’interno del sistema presso il fornitore partner di riferimento, che garantirà il prezzo migliore di mercato e si occuperà della consegna. Un percorso in cui aziende virtuose, community, enti del terzo settoredonatori e partner sono da subito protagonisti attivi e diretti in un sistema di donazione che coniuga la certezza con il divertimento ed il piacere di fare del bene.

TBB ha l’obiettivo di sviluppare progetti di aiuto concreto sul Territorio, supportati da aziende virtuose o dalla raccolta attraverso la piattaforma di crowdfunding. Il beneficiario dell’aiuto riceve direttamente il bene o il servizio di cui ha bisogno e non denaro: in questo modo si ha la totale trasparenza e la pienezza dell’esperienza di aiuto.

PER LE AZIENDE VIRTUOSE

Realizziamo concreti progetti sul territorio, a conferma della responsabilità sociale delle aziende. Sosteniamo ogni azione con uno specifico piano di comunicazione etica e ne valorizziamo ogni fase con uno story telling valoriale che veicoliamo sia con i nostri canali che con quelli esterni. I contenuti che realizziamo sono alla base della visibilità sul portale The Big Breath e sui  nostri canali social, ma sono anche messi a disposizione delle aziende per il loro utilizzo. La scelta di operare con The Big Breath per i progetti etici e di sostenibilità garantisce risultati misurabili e inconfutabili, che agevolano anche nella rendicontazione del Bilancio Sostenibile. La presenza dell’APS che raccoglie le necessità di aiuto del Territorio completa l’efficacia del sistema.

PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING

Chiunque, privato o associazione, può segnalare sulla piattaforma The Big Breath un bisogno, purché l’oggetto di tale bisogno sia un bene specifico. Il Team di The Big Breath verificherà che la richiesta sia conforme ai valori etici e si occuperà di individuare il Fornitore idoneo. Il Fornitore è parte integrante del sistema, in quanto ne condivide i valori e garantisce trasparenza e certezza oltre al prezzo “del miglior cliente”.

Ogni donatore può scegliere i progetti che desidera sostenere in funzione delle sue specifiche affinità e sensibilità, visionandoli attraverso le categorie Animali, Persone, Natura, o selezionandoli direttamente attraverso il bottone “Dona ora. Non vengono trattenute percentuali dalla piattaforma.

TBB si occupa della progettazione e realizzazione di progetti etico sociali e di sostenibilità, certificandoli e raccontandoli attraverso i canali di comunicazione propri e delle aziende partner. In qualità di ente terzo specializzato, riconosciuto come tale dal mercato, possiamo certificare la bontà dei progetti di aiuto realizzati, dando il giusto riconoscimento alle aziende ed ai privati che decidono di sostenerli.

Siamo lo strumento che trasforma la propensione etica in un concreto aiuto sociale e gliene dà visibilità perché possa essere d’ispirazione per altri. Il nome stesso The Big Breath, Grande Respiro, equilibratore energetico, deriva dal fatto che il sistema prende energia da dove viene spontaneamente immessa per poi farla confluire laddove ce ne sia carenza.