Intervento cagnolino di 7 mesi con frattura bilaterale mandibola

“La storia di Mandy mi ha colpito da subito: un piccolo cucciolo dolce ed indifeso con una brutta frattura bilaterale della mandibola, che, grazie alla community The Big Breath ed alle cure della signora Ermenegilda, è tornato in perfetta forma ed ha trovato una bella famiglia che lo ha adottato!” by Roberto

Questa è la storia di Mandy, un cagnolino di soli 7 mesi, trovato con una frattura bilaterale della mandibola dalla signora Ermenegilda a Palermo. Avendo questa gravissima frattura, Mandy non era più in grado di alimentarsi autonomamente ed aveva già perso molto peso, motivo per cui era necessario fare al più presto un intervento.

Mandy dopo l’operazione con la sua nuova famiglia

Ci siamo messi in contatto con la clinica veterinaria Animal Hospital a Palermo per avere informazioni riguardo la gravità della situazione ed il preventivo di spesa per portare a termine l’intervento. L’intento di The Big Breath è di contribuire a infondere fiducia nelle persone e poter così riscoprire il gusto e la gioia che si provano donando e la consapevolezza che possiamo migliorare gli aspetti della vita a cui teniamo. Per questo abbiamo deciso di aprire una raccolta con la quale avremmo pagato direttamente il professionista che si sarebbe preso cura di Mandy. La raccolta è durata per 10 giorni ed abbiamo così contribuito all’intervento. Mandy è stato operato. Dopo qualche giorno di degenza in clinica, Ermenegilda ha deciso di portare a casa il cagnolino per poterlo accudire direttamente e coccolarlo. Il periodo di convalescenza di Mandy è stato piuttosto lungo e delicato, ma alla fine ce l’ha fatta ed è stato anche adottato. Questo è quello che possiamo fare con The Big Breath: donare e sapere che, insieme, possiamo portare benessere nelle vite di coloro che ci stanno intorno!

Mandy prima dell’operazione