Defibrillatore circolo San Jacopo Lucca

“Aiutare una persona anziana a concretizzare il suo desiderio di donare un defibrillatore mi ha fatto davvero sentire utile e mi ha fatto comprendere un’altra via attraverso la quale l’opera di The Big Breath può contribuire” by Roberto

Ricordo ancora una delle prime azioni di aiuto che ebbi l’occasione di realizzare con The Big Breath.

Una signora anziana, professoressa in pensione, ci contattò tramite la nostra pagina social, chiedendoci se potevamo aiutarla ad acquistare un defibrillatore per poi donarlo a un ente o associazione. Si trattava di un gesto che la signora desiderava tanto fare, ma per il quale non aveva nessuna idea di come potersi muovere.

Appena vidi la richiesta, capii che questo poteva essere un ulteriore servizio che The Big Breath poteva mettere a disposizione di quelle persone che hanno un desiderio di donazione ma non sanno o non possono concretizzarlo. Per questo decidemmo subito con gioia di accogliere questa richiesta e ci mettemmo al lavoro: aiutarla a sentirsi bene con questa donazione e contemporaneamente contribuire a salvare vite con questo meraviglioso apparecchio fu davvero un’esperienza gratificante!

Dopo diverse ricerche, alla fine, scegliemmo un modello che potesse essere utilizzato anche in condizioni estreme, resistente all’acqua, alla polvere ed agli urti. Con un’apposita chiave, inoltre, era possibile rendere l’apparecchio adatto anche ai bambini di età inferiore agli otto anni. Il defibrillatore fu quindi consegnato al circolo San Jacopo di Lammari: un bel circolo di tennis, bocce, parco giochi bambini, frequentato da persone di ogni fascia di età! Ancora grazie alla signora che ha reso possibile questa iniziativa.

Colgo l’occasione per ringraziare il Sig. Giulio Locatelli della Iredeem per la sua gentile collaborazione a cui faccio i miei piu’ sentiti complimenti per il suo operato!

Grazie a Gianni, il responsabile del circolo che ci ha mandato questa foto del defibrillatore installato con la targa di ringraziamento dove per la prima volta viene menzionato il Big Breath! Avanti cosi’!!!