Divertirsi Donando

Il percorso che offre The Big Breath è strutturato in due diverse fasi che sono strettamente connesse tra di loro. Si parla di fase inspiratoria ed espiratoria in quanto The Big Breath, il grande respiro, è il riequilibratore energetico, che prende energia da dove viene spontaneamente ceduta per poi farla confluire laddove sia carente e riportare, quindi, equilibrio.

La fase inspiratoria, unendo Onlus, Crowd e Shop Partners attraverso un meccanismo di gaming, dà vita al sistema più impattante, tempestivo ed efficace sul territorio.

Lo scopo della gamification è quello di rendere più dinamico e partecipativo il meccanismo della donazione, creando nel processo una continuità sempre più coinvolgente ed appagante. Il fine è fornire all’utente un’esperienza che trasmetta le stesse forti emozioni che si proverebbero prestando fisicamente attività di volontariato in loco, face to face.

La fase espiratoria è quella del crowdfunding vero e proprio. Il sistema non si basa sulla devoluzione di denaro all’ente designato, bensì sulla consegna diretta dell’oggetto del bisogno. Per questo verranno scelti degli Shop Partners, uno per ogni tipologia di bene, dai quali verranno acquistati i prodotti da consegnare.

Inizia a Donare